Parco cinque sensi: un'esperienza unica
Attività,  Italia

Parco cinque sensi: un’esperienza unica

Il Parco cinque sensi è una meravigliosa struttura immersa nel verde alle porte di Vitorchiano, un borgo medievale in provincia di Viterbo. Come evoca il nome è uno di quei posti che ti immergono nella natura con tutti i 5 sensi. Adatto sia ai grandi che ai più piccoli regala diverse attività uniche da provare. Parco cinque sensi: un’esperienza unica.

Ho passato al parco un fine settimana e vi racconto le magnifiche attività che ho avuto la fortuna di fare. Per qualsiasi informazione non esitate a visitare il sito web del parco www.parcocinquesensi.it
Parco cinque sensi: un'esperienza unica
Parco cinque sensi: un'esperienza unica
Come si è svolta la mia giornata: le attività
1. Pane e Bastone: si ha la possibilità di fare il pane fatto a mano e successivamente cuocerlo sulla brace arrotolandolo intono ad una canna di bambù. A fine cottura, ovviamente, bisogna mangiarlo!

2. Percorso a piedi scalzi: una passeggiata di 700 mentri che dura circa un ora. La particolarità è che va fatta a piedi scalzi e avrai la possibilità di calpestare tanti materiali di diversi immerso nella natura. Costo delle due attività (8 euro a persona)

3. Tenda sospesa: ho scelto di affittare una tenda sospesa a circa 2 metri da terra per passare la notte. Un esperienza davvero unica. (tenda per 2 persone 70 euro)

4. Barbacue sotto le stelle ( affitto 20 euro)

Ovviamente queste sono le attività che io ho scelto di fare ma ce ne sono molte altre. Inoltre anche la scelta della tenda per pernottamento è varia, sia per il tipo di tenda che per il prezzo , quindi vi consiglio di visitare il sito per maggiori informazioni.
Parco cinque sensi
Parco cinque sensi: un'esperienza unica
Lo staff è gentilissimo e sempre disponibile e questo ha reso la nostra permanenza ancora più piacevole. Inoltre il parco ha la disponibilità di un parcheggio privato dove lasciare la propria vettura.

Ovviamente trovandosi in mezzo alla natura il mio consiglio è quello di portarsi uno spray per insetti e sicuramente un carica batterie portati in quanto non c’è possibilità di utilizzare l’elettricità.
Parco cinque sensi: un'esperienza unica
natura
Inoltre, non dimenticate di visitare il borgo medievale di Vitorchiano che fa parte dei borghi più belli d’italia ed è anche denominato “il borgo sospeso”. Una particolarità che vale la pena visitare è la statua Moai. L’unica statua al mondo che si trova fuori dall’isola di Pasqua.
campeggio
Parco cinque sensi: un'esperienza unica
Queste sono le attività che ho deciso di fare durante la mia esperienza al parco ma ci sono tantissime altre cose da fare e da vedere per questo vi invito a consultare la pagina web!

Sono arrivata alla fine di questo articolo dove vi parlo di alcune attività che si possono fare quando si va a visitare il Parco cinque sensi: un’esperienza unica.

Spero abbiate trovato le giuste informazioni per organizzare una visita perfetta.

In caso ci fossero domande specifiche non esitate a contattarmi . Sarò felice di aiutarvi!

A presto dalla vostra viaggiatrice curiosa
firma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *