Ciao viaggiatore!

Mi chiamo Chiara e fino a questo momento non avevo idea di quanto fosse difficile scrivere qualcosa su se stessi. Ma ci proviamo… 

Nata durante una primavera romana del ’94 da quel giorno non mi sono più fermata. Cresciuta a Roma e trasferita a Madrid, città che mi ha fatto da casa per 4 anni, mi sono laureata in Linguistica computazionale e ho concluso il mio percorso universitario con un Master in Data science.

Però devo dire che…la mia caratteristica principale è che sono un’instancabile viaggiatrice da quando ne ho ricordo.

Su questo blog troverai tantissimi consigli e informazioni che scaturiscono dalla mia più grande passione,viaggiare. Viaggiare è ciò che mi fa sentire viva, ciò che mi rende felice.

chi sono
chi sono

Penso al viaggiare con il significato di vivere pienamente, accettare gli altri e uscire dalla propria confort zone.
Per me essere una viaggiatrice significa andare in un posto ed esplorarlo veramente, interiorizzarlo, non solo andarci per poi dire che ci sei stato. 

Che sia un’avventura di un giorno o che si tratti di un lungo raggio il mio è sempre stato un “SI” fin da quando ero bambina. Ho avuto la fortuna di visitare luoghi stupendi a partire dalla mia amata Italia per poi attraversare l’Europa e arrivare a metter piede in altri continenti come l’Asia , l’America e l’Africa.

Amo esplorare, conoscere nuove culture e imparare dalle persone locali quali siano i segreti della loro terra immergendomi completamente in usi e costumi e ovviamente nel cibo !

Sono una viaggiatrice e viaggiando ho permesso al mondo di plasmarMI NELLA PERSONA MIGLIORE CHE IO POSSA ESSERE.

E IL BLOG ?​

The Curious Mufambi nasce un pomeriggio di sole durante una pandemia. Nasce come secondo tentativo di un’ idea che già nel 2017 mi aveva sfiorato la mente.

Mi sono detta: “Perchè non creare un diario di viaggio che la gente possa consultare una volta che si potrà tornare a viaggiare e che inoltre, possa essere per me una raccolta di avventure vissute?”

E cosi, raccogliendo vecchie foto, ripercorrendo le miglia fatte e ritrovando qualche emozione messa nel cassetto nasce The Curiuos Mufambi. Cercavo un nome che mi rappresentasse, che fosse diverso e che ti facesse chiedere “cosa significa?” …un pò come tutte le cose che ho fatto nella vita.

The Curious Mufambi significa "La Viaggiatrice Curiosa"

L’aggettivo curiosa mi caratterizza perchè è la prima parola che utilizzo quando mi chiedono di descrivermi. Mufambi significa viaggiatore in shona lingua Bantu dell’Africa meridionale. Se sei un viaggiatore/viaggiatrice curiosa spero che troverai in questo blog informazioni interessanti per organizzare le tue prossime avventure!

Ed ora non mi resta che augurarti: BUONA LETTURA!

Non è abbastanza, vuoi saperne di più?

Per metterti in contatto con me CLICCA QUI! 

Per saperne di più su di me, puoi trovarmi anche su